Scopri qual è la forza cosmica che ti sta impedendo di vendere più viaggi e come sconfiggerla!

Se è la prima volta che capiti su questo blog, mi permetto di avvertirti che potresti rimanere un po’ scioccato dalle cose che leggerai, in particolare se sei un titolare di una a.d.v. o di un t.o. ancora aggrappato al vecchio modo di fare impresa nel mondo della vendita dei viaggi.

Ma in fin dei conti, se sei capitato su questo blog di due giovani rivoluzionari, vuol dire che in qualche modo il vento del cambiamento ha sfiorato anche te e ti ha portato a sbarcare verso questi lidi. Quindi sono sicura che ci troveremo d’accordo io e te 😉

Se invece ti troverai infastidito dalle mie parole a tal punto da volere lasciare l’articolo, fallo in qualsiasi momento.

Non voglio essere politically correct e piacere a tutti, io voglio parlare con onestà SOLO a quei titolari di agenzie di viaggio e tour operator che voglio espandere il loro business e ottenere tutto il successo possibile ad ogni costo.

Perciò se sei ancora in ascolto, vuol dire che quella fiamma nel tuo cuore è ancora accesa e arde la voglia di fare sempre meglio per il successo della tua azienda e questo non può che farmi piacere!

Quindi ecco di cosa voglio parlarti oggi, ovvero del primo motivo per cui la maggior parte delle agenzie viaggi e dei tour operator sul mercato non stanno ottenendo i risultati che desiderano, in poche parole non stanno vendendo tanti viaggi quanti vorrebbero.

Si tratta di una forza potentissima che, senza che tu te ne accorga, ti sta immobilizzando e ti sta impedendo di raggiungere tutti quegli obiettivi che tanto agogni: vendere più viaggi, acquisire più clienti, aumentare il fatturato, e così via…

Ma com’è possibile che tutto dipenda da questa singola forza? Di cosa si tratta esattamente?

Questa forza cosmica di cui voglio parlarti oggi non è altro che…

l’INERZIA

Ma che cos’è esattamente l’inerzia?

Probabilmente avrai letto e studiato qualche definizione sui libri di scuola e ti ricorderai che l’inerzia è, secondo la fisica classica, la proprietà che determina la resista di un corpo alle variazioni del suo stato.

Quindi qualunque corpo tende a rimanere fermo se non interviene una forza in grado di smuoverlo dal suo stato di quiete.

Questa è la definizione secondo la fisica, ma al di là dei paroloni, non ti pare di aver letto qualcosa di familiare? Non si tratta forse di una forza che noi tutti sperimentiamo ogni giorno su noi stessi?

Esatto sto parlando di quella sensazione di avvilimento e di appiattimento che molti imprenditori, e forse anche tu, sperimentano quotidianamente.

Continuamente vesseggiati dai cambiamenti di mercato, dai clienti rompipalle, da dipendenti sfaticati, a volte è naturale che venga meno la voglia di fare. È una tendenza non solo “fisica,” inteso come principio della meccanica, ma soprattutto umana.

È una forza che nel mondo del business, e quindi anche nel mondo della vendita dei viaggi, incatena molti imprenditori e li costringe ad accettare lo status quo, a rimanere dove sono, facendo sempre le stesse cose.

L’inerzia quindi è un tuo nemico.

È un nemico che ogni giorno ti schiaccia e ti impedisce di evolverti. E come puoi pensare di sopravvivere se non tieni il passo con un mondo che è in continuo cambiamento?

Per raccontarti gli effetti disastrosi che porta rimanere schiavi dell’inerzia vorrei raccontarti una storia, quella della rana bollita.

Ne hai mai sentito parlare?

Una rana salta per caso in una pentola piena d’acqua e che è appena stata messa sul fornello.

Perciò, quando la rana vi salta dentro, l’acqua è ancora fresca e piacevole; la rana si trova a suo agio e nuota beata e contenta.

Intanto la fiamma bassa sotto la pentola, piano piano comincia a scaldare l’acqua che presto diventa tiepida.

Tuttavia la rana pensa che sia ancora gradevole e continua a nuotare spensierata.

Il fuoco continua a scaldare e la temperatura sale. Adesso l’acqua è calda, un po’ più di quanto la rana non apprezzi. Si stanca un po’ tuttavia non si spaventa.

Siamo arrivati al momento in cui l’acqua è davvero troppo calda e la rana la trova decisamente sgradevole! Tuttavia ormai è troppo debole e non ha la forza per reagire e per saltare fuori con un colpo di zampa.

Allora cosa fa la rana? Sopporta e non fa nulla.

Intanto però la temperatura sale ancora, fino al momento in cui la rana finisce – semplicemente – morta bollita.

Fine della storia.

Ora dimmi, non ti è mai capitato di trovarti in una situazione scomoda, decisamente poco gradevole, ma di rimanerci lo stesso per inerzia?

Non ti è mai capitato di pensare… “Il fatturato non cresce, non vendo quanti viaggi vorrei, i clienti con cui ho a che fare non mi piacciono… però in fin dei conti cosa ci posso fare? Sì, forse va bene così…”

E invece no! Non va bene così! Perché se continui a pensare in questo modo farai esattamente la fine della rana morta bollita.

Se continuerai ad incancrenirti nel vecchio modo di fare business che magari hai imparato da tuo padre o da tuo nonno, o semplicemente da delle stupide regole di settore, aspettando che i clienti buoni si presentino da te spontaneamente, aspettando che sia il cliente a chiederti un preventivo, facendo preventivi a manetta perché si è sempre fatto così, allora stai certo che non manca molto al punto di ebollizione.

Quindi se ancora non sei bollito come la rana, se ancora ti è rimasto un briciolo di energie per contrastare questa forza sovrumana, reagisci!

E non ti dico di farlo da solo, perché so che sembra una cosa banale, ma in realtà l’inerzia è una forza potentissima. Ci vuole un grande spirito di iniziativa, un grande sogno.

Ci vuole una forza altrettanto potente per smuovere questo stato di quiete.

E noi, ovvero io e Gian Marco, possiamo essere quella forza esterna che, in aiuto a quel fuoco che ancora arde nei tuoi occhi, può aiutarti a smuoverti da questo stato di intorpidimento momentaneo.

E no, non lo faremo con i poteri della mente, con la forza del pensiero o con strani riti magici.

Lo faremo con la cosa che non solo sappiamo fare meglio, ma con l’unico antidoto che veramente è in grado di salvare te e la tua azienda dal fallimento:

Il Marketing

Se hai già letto altri articoli del nostro blog, allora saprai bene che non mi riferisco assolutamente al marketing creativo che oggi spadroneggia tra le web agenzie.

Lasciami dire senza peli sulla lingua che noi siamo assolutamente contro il marketing creativo. Perché ti chiedi? Perché non è misurabile.

Il marketing creativo equivale ad un vortice che risucchia il tuo denaro senza riserve, e soprattutto, senza dartene indietro.

Perché in fin dei conti ti sei mai chiesto a cosa serve veramente il marketing?

Non è di certo una gara a chi fa lo spot più bello e innovativo, non è una gara di ego, non è una gara a quanto più engagement, quanti più like attiro.

Il marketing è una gara a chi fa più soldi.

Il marketing deve essere inteso come una macchina in grado di produrre più soldi di quelli che ci hai messo dentro inizialmente.

Tutto il resto è solo uno sfoggio di vanità fine a se stesso, è solo uno dei tanti modi per bruciare cassa e per far fallire la tua azienda.

Al contrario invece c’è solo UN SOLO modo per farla prosperare: Il Marketing a Risposta Diretta.

Il Marketing a risposta diretta (conosciuto anche come Direct Response Marketing ed è decisamente più di nicchia) è il marketing basato sui numeri. Si tratta quindi di un marketing che è in grado di misurare i risultati di una campagna in termini di SOLDI.

Non si tratta quindi di creare annunci di design, creativi e di valore, ma si tratta di creare annunci che VENDONO.

Quindi, per quanto ci riguarda, il marketing a risposta diretta è l’unica risposta, l’unica soluzione non solo in grado di neutralizzare l’inerzia, ma soprattutto in grado di farti vendere più viaggi, ad un prezzo più alto ad un maggior numero di persone.

Lo ripeto perché forse sei rimasto scioccato da questa affermazione così catalizzante.

Il marketing a risposta diretta è l’unica soluzione in grado di farti vendere più viaggi, ad un prezzo più alto e ad un maggior numero di persone.

Il marketing a risposta diretta è l’unica strada in grado condurti verso l’ottenimento di TUTTO IL SUCCESSO POSSIBILE per la tua agenzia di viaggi o per il tuo tour operator.

E proprio come ti dicevo prima, in Italia il marketing a risposta diretta è molto più di nicchia perché è una materia estremamente complicata.

Quindi se non ne avevi mai sentito parlare non è colpa tua. Sono concetti estremamente rivoluzionari in questo settore e decisamente vesseggiati visto che, se veramente ci fosse una ribalta del marketing a risposta diretta, credo che molte agenzie di web design chiuderebbero i battenti.

Questo perché le web Agency non sanno fare marketing a risposta diretta.

Gli è molto più facile e comodo vendere il marketing creativo facendolo pagare fior di soldi a imprenditori che sono felici di buttare via la loro cassa per riempire il loro ego con like, cuoricini e visualizzazioni.

Anche per noi sarebbe molto più facile vendere questa roba. Il problema è che non vogliamo offrire ai nostri clienti un servizio che per noi è solo uno spreco di soldi. Non è nella nostra filosofia.

Quindi sappi che non ci troverai MAI a favore di campagne su Facebook per fare engagement, brand awareness e tutte queste robe qui, sappi che non te le faremo MAI.

Se però sei un imprenditore avveduto che vuole far fruttare la propria azienda, saremo in grado di creare dei sistemi di marketing in grado di generarti soldi.

Ancora una volta:

Se preferisci i like ai soldi, questo posto non fa per te.

Ti mando con la mia benedizione a farti spellare da qualche web agency a caso. Se invece sei interessato a costruire una macchina che generi soldi, ovvero una macchina che se ci metti un auto questo ne esce supplicato, allora sei nel posto giusto 😉

Se vuoi scoprire i primi passi nel vendere più viaggi!

––> CLICCA QUI <–– 

Per scaricare il report ed iniziare subito a fare cassa vendendo più viaggi!

Che abbia inizio il tuo viaggio verso il successo!

Anna Bacciocchi

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una Rivoluzione sta dilagando nel mondo della vendita dei viaggi...

Hai solo due scelte.

Vuoi farne parte o vuoi esserne travolto?

Scarica il nostro Report GRATUITO per far parte di quel gruppo di impavidi titolari di a.d.v. e t.o. che hanno scelto di intraprendere la strada del SUCCESSO

Altri articoli che potrebbero interessarti